Corsi eipass

Logo eipass

L'istituto Comprensivo  Bruno Munari è sato riconosciuto come centro EIPASS Academy dall'anno scolastico 2015/2016.

È pertanto possibile richiedere l'iscrizione per una qualsiasi delle Certificazioni EIPASS e sostenere le sessioni di esame presso la sede "Pietro Verri" di Via Perazzi 30.

Per informazioni sui corsi e sulle iscrizioni scrivi alla referente  agnese.attorre@icbrunomunari.onmicrosoft.com

Da gennaio 2016 sono stati attivati  corsi per il conseguimento della EIPASS Junior: programma di alfabetizzazione informatica e certificazione delle competenze per ragazzi dai 7 ai 13 anni.

Da novembre 2016 sono stati attivati corsi per il conseguimento della EIPASS 7 moduli Users,  EIPASS Teacher ed EIPASS LIM

NOTIZIE

Corsi EIPASS 2024

Si comunica che nell’ambito dell’ampliamento dell’Offerta Formativa saranno organizzati dal mese di marzo 2024 dei corsi di informatica finalizzati al conseguimento del Passaporto Europeo per gli alunni delle classi prime e delle classi seconde della Scuola Secondaria di Primo grado.

I corsi, tenuti da docenti dell’Istituto debitamente formati,  si terranno il MERCOLEDI’, la modalità delle lezioni sarà in presenza. Gli orari saranno 14,30-15,30. La partecipazione prevede il pagamento di una quota di €.180 comprensiva del manuale, della Card necessaria per le esercitazioni in piattaforma e degli esami.

I primi tre moduli si completeranno entro maggio 2024, i restanti quattro entro dicembre 2024

Chi fosse interessato deve restituire il modello allegato entro e non oltre l'8 marzo 2024.

Per chiarimenti: Certificazione informatica EIPASS | Sito Ufficiale

agnese.attorre@icbrunomunari.onmicrosoft.com (Docente referente per l'Istituto)