Comunicazioni in evidenza

Tutto troppo e tutto troppo presto

Data pubblicazione: 09/04/2024

Al termine della XVII rassegna teatrale, il DS e il Consiglio di Istituto sono lieti di invitare le famiglie, il personale scolastico e tutto il territorio dell'IC "Bruno Munari" all'incontro di approfondimento sul tema dell'impatto del digitale in età evolutiva tenuto da Alberto Pellai, medico e psicoterapeuta, autore di best seller di parenting e psicologia per genitori ed educatori.Sarà possibile dialogare e confrontarsi con il dott. Pellai su strategie e modalità per accompagnare al meglio i nostri bambini e ragazzi nel loro percorso di crescita. L'incontro è gratuito. Posti disponibili fino a esaurimento. Vi aspettiamo Venerdì 17 maggio ore 17-19 presso Teatro Viganò -Piazza A. Fradeletto, 17, 00139 Roma RM

Incontro con Milvia

Data pubblicazione: 03/04/2024

Il 18 Aprile 2024 gli alunni dell'Istituto B. Munari incontreranno Milvia, autrice de "L'isola delle libertà". In un comunicato stampa afferma: "Spero con questo romanzo di avere dato il mio piccolissimo contributo al risalto che l’operato di Eugenio Perucatti merita; di aver acceso un po’ di curiosità per la storia vera, molto più ricca di qualsiasi romanzo, densa di sentimenti umani e carica di riflessioni profonde sul senso della detenzione riabilitativa, su cosa sia la giustizia e come si può operare per essa, e su cosa significhi essere fratelli, su questa Terra". L'incontro rientra tra le iniziative della "Primavera delle letture" attività promossa dal Municipio III.

Assistenza Minori Centri Estivi Integrati 2024

Data pubblicazione: 27/03/2024

Roma Capitale comunica che anche quest'anno sarà attivo il servizio temporaneo di assistenza ai minori con disabilità, residenti nel territorio del Municipio III, volto a favorire la partecipazione ai centri estivi organizzati nel territorio municipale.Il servizio di assistenza rivolto al minore disabile certificato con legge 104/92 art. 3 è volto a garantire la presenza di un operatore dedicato che si possa prendere cura e sostenere le autonomie dello stesso durante la frequenza al centro estivo. Tale servizio di assistenza al minore, non comporterà alcuna spesa per la famiglia richiedente. Maggiori informazioni sono disponibili qui Roma Capitale | Sito Istituzionale | Informazione di servizio (comune.roma.it).

Iscrizione al Servizio di Trasporto Riservato Scolastico Utenti Rom Sinti

Data pubblicazione: 07/03/2024

A partire dal prossimo anno scolastico 2024/25, comincia il processo di digitalizzazione per l’iscrizione al servizio di trasporto riservato scolastico degli utenti Rom Sinti e Caminanti, dagli insediamenti autorizzati agli Istituti scolastici frequentati, direttamente tramite il portale di Roma Capitale.  La nuova procedura prevede, come per le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico su linee ordinarie e su linee riservate ad utenti con disabilità, la compilazione della domanda on line all’interno del Portale di Roma Capitale da parte del genitore/affidatario/esercente la responsabilità genitoriale, a seguito di autenticazione tramite SPID.