Contributo volontario

Gentili Genitori,

Vi ricordiamo che il Regolamento d’Istituto prevede che i genitori degli alunni contribuiscano all’arricchimento dell’offerta formativa dell’Istituto con una quota volontaria pari ad € 15,00. Tale contributo volontario è utilizzato per:

-la copertura assicurativa integrativa infortuni e RCT assolutamente necessaria sia per consentire le attività che comportano l'uscita degli alunni dalla scuola, sia per ogni altra attività deliberata dal Consiglio d'istituto nei locali della scuola a cui partecipino i genitori. Infatti copre i danni su terzi;

-l’implementazione delle dotazioni didattiche e dei laboratori dell’Istituto;

-il miglioramento dell’allestimento degli spazi dell’Istituto;

-libretti delle giustificazioni.

A conclusione di ogni anno scolastico il Dirigente rende pubblico il resoconto sintetico dei fondi raccolti e del loro utilizzo. Eventuali residui saranno utilizzati annualmente secondo le indicazioni del Consiglio d’Istituto – vd.  resoconto del contributo volontario dell’a. s. 2018-2019 sul sito della scuola - .

Vi segnaliamo altresì che alcune iniziative in orario scolastico (visite didattiche e viaggi d’Istruzione, fruizioni di eventi culturali come mostre, spettacoli etc. e eventuali progetti che prevedono l’intervento di personale esperto esterno) comportano quote a carico delle famiglie.

Vi invitiamo ad effettuare il versamento per l’a.s. 2019-2020 sin da ora tramite versamento su C/C postale n° 98827025 intestato a Istituto Comprensivo Bruno Munari o tramite Bonifico a Ente Poste italiane codice IBAN: IT53I0760103200000098827025 specificando nella causale che il contributo è erogato per l’ampliamento dell’offerta formativa/ alunno/ classe/ sede anno scolastico 2019-2020.

La ricevuta del versamento può essere riconsegnata agli uffici di segreteria tramite i docenti di classe o anche tramite Fax o mail.

Si ricorda che è possibile usufruire delle detrazioni relative al contributo nella dichiarazione dei redditi (legge Bersani n. 40/07, art 13, cc 3 – 8 - cosiddette erogazioni liberali a favore degli istituti scolastici).

Il Dirigente Scolastico Dott.ssa Eva Pasqualini