Giornata della memoria 2018

Il 27 gennaio (sabato) sarà la GIORNATA DELLA MEMORIA.

Il Dirigente Scolastico sollecita gli insegnanti dell’Istituto Bruno Munari a "non dimenticare": in Europa ed in Italia in particolare stiamo vivendo il periodo più lungo in cui sperimentiamo la pace e non ci sono conflitti, eppure crescono i movimenti nazisti e si diffonde il populismo che è stato l'Humus in cui si è affermato il fascismo ed il nazismo. Ritengo che abbiamo una responsabilità grandissima come educatori nel difendere la libertà e la democrazia per i nostri ragazzi cittadini del domani." Nell'ambito della didattica di classe, durante la settimana, gli insegnanti potranno proporre attività sulla tematica, in base al livello, all'età e alla sensibilità dei propri alunni.