Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Giornata della memoria 2018

Contenuto in: 

Il 27 gennaio (sabato) sarà la GIORNATA DELLA MEMORIA.

Il Dirigente Scolastico sollecita gli insegnanti dell’Istituto Bruno Munari a "non dimenticare": in Europa ed in Italia in particolare stiamo vivendo il periodo più lungo in cui sperimentiamo la pace e non ci sono conflitti, eppure crescono i movimenti nazisti e si diffonde il populismo che è stato l'Humus in cui si è affermato il fascismo ed il nazismo. Ritengo che abbiamo una responsabilità grandissima come educatori nel difendere la libertà e la democrazia per i nostri ragazzi cittadini del domani." Nell'ambito della didattica di classe, durante la settimana, gli insegnanti potranno proporre attività sulla tematica, in base al livello, all'età e alla sensibilità dei propri alunni.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons. Dichiarazione di accessibilità 2020.

CMS Drupal ver.7.99 del 06/12/2023 agg.03/02/2024