Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

TaskForce Emergenza Educativa e Sostegno Psicologico

Contenuto in: 

Condividendo il presupposto che è necessario sostenere e mantenere vivo il rapporto scuola-studenti e scuola-famiglia anche attraverso l’avvio di percorsi che vanno oltre la didattica e possono essere di supporto in questa situazione di forte stress che interessa tutte le componenti della comunità scolastica, l'Istituto ha aderito a questi progetti proposti dal Miur. Cliccando sulle immagini accederete alle proposte che potrete visualizzare cliccando su Leggi tutto.

Ido con voi

Ido Con Voi per il supporto alle famiglie, con equipe multispecialistica anche in collaborazione con la Società Italiana di Pediatria (SIP) attraverso il contatto con equipe multi-specialistica, per gestire e contenere, anche a distanza, difficoltà e bisogni specifici di bambini con disabilità, disturbi del neurosviluppo e difficoltà scolastiche.

Lontani ma vicini

Lontani ma Vicini per garantire, anche a distanza, un servizio fondamentale come quello dello sportello d’ascolto. Un percorso di accompagnamento per gli studenti che affrontano la solitudine, la paura e l’angoscia in questa ‘quarantena’ forzata. Un luogo virtuale dove docenti e famiglie possono porre domande e sciogliere dubbi trovando risposte e sostegno continuo.

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons. Dichiarazione di accessibilità 2020.

CMS Drupal ver.7.99 del 06/12/2023 agg.03/02/2024