Altri progetti

In questa sezione viene raccolta la Documentazione Didattica (a cura dei docenti) relativa ai progetti portati avanti da singole sedi o singole classi/sezioni dell'Istituto. Per le attività relative alle nuove tecnologie si rimanda all'apposita pagina che descrive il PNSD (Piano Nazionale Scuola Digitale)

a.s. 2022/2023

SEDE ANGELO MAURI (Infanzia)

a.s. 2018/2019

SEDE WALT DISNEY (Primaria)

• Elmer : (attività per sviluppare un atteggiamento di valorizzazione delle differenze)- Docenti: Barbara Alessandri e Antonella Lepore- Classe I C
  • Alla scoperta dell'arte Egizia (attività di realizzazione di un papiro) Docente A. Olivo - Classe IVC

SEDE ANGELO MAURI (Primaria)

SEDE CARDINAL MASSAIA (Primaria)

a.s. 2017/2018

SEDE WALT DISNEY (Primaria)
Classe/sezione Descrizione sintetica Documentazione
III C  Attività Laboratoriali (Docente A. Olivo) Apprendere in contesti motivanti (Pdf)

SEDE ANGELO MAURI (Primaria)
Classe/sezione Descrizione sintetica Documentazione
IV B La città di Babilonia in un plastico ... illuminato (Docenti: Di Mauro, Militello, Menchinelli, Lizzio) Babilonia (Pdf)
IV B  Dall'osservazione alla descrizione: attività interdisciplinare: lingua italiana e scienze (Docenti: Di Mauro, Militello, Menchinelli, Lizzio) Il mondo animale (Pdf)
III B Sviluppare l'intelligenza emotiva nei bambini  (Docente: Bianco) Emozioni (Pdf)
III H La Divina Commedia illustrata dai bambini (Docente: Di Giovanni) La Divina Commedia (Pdf)
III i Lavorare con le mani come ... gli antichi (Docente: Santopadre) Artigianato preistorico (Pdf)
IV A Campo scuola a Bolsena e dintorni (Docente: Galati) Bolsena e dintorni (Pdf)
III H Sano chi sa: progetto di educazione alimentare (Docente: Maggi) Sano chi sa (Pdf)

SEDE CARDINAL MASSAIA (Primaria)
Classe/sezione Descrizione sintetica Documentazione
II A II B CLIL: La lavorazione del formaggio in lingua inglese. (Docente: Ferraccioli) CLIL Activity (Pdf)
II B Costruiamo il quartiere (Docente: Correale) Vigne Nuove (Pdf)
tutte le classi Concerto dell'Accademia degli Ostinati (Docente: Parisi) Approccio alla musica classica (Word)

CASA DEI BAMBINI- Infanzia Montessori
Sezione Descrizione sintetica Documentazione
B Laboratorio sulla creta (Docente: Mannino) La creatività nella Casa dei bambini (Pdf)
C Progetto "In viaggio oltre la Terra" (Docenti: Musso, Malgeri, Dari) In viaggio oltre la terra (Pdf)
F  Conosciamo il mondo delle api (Docenti: Caporaletti, Gasponi) Il mondo delle api (Pdf)
H Le buone regole per diventare grandi nel rispetto di noi stessi e degli altri (Docenti:Ricceri, Mariani) Le buone regole (Pdf)

a.s. 2016/2017

SEDE MAURI​
Mauri Classe III B Il mare: un esempio di classe capovolta (Docente: MGrazia Di Mauro) Il mare (Pdf)
Mauri Classe III B La preistoria: un esempio di classe capovolta (Docente: Marina Militello) La preistoria (Pdf)
Mauri Classe II I Le emozioni in un lapbook (Docenti:Eleonora Finizio, Cristina Santopadre) Progetto emozioni (Pdf)
Mauri Classe IA Un semplice compito di realtà: creare esercizi di ortografia (Docente: Donatella Fabiani) Ortografia (Pdf)
Mauri Classe  IIB Imparare a difendersi dai danni dell'esposizione al sole con ... creatività (Docente: Raffaella Bianco) Sotto questo sole (Pdf)
Mauri Sezione G Attività sulla lingua italiana nella scuola dell'infanzia (Docente: Sonia Ferri) Giocando con le parole (Pdf)
Disney e Mauri - Infanzia Progetto di potenziamento (Docenti: Antoniucci, Ricceri) Quando le mani diventano colore (Pdf)
Mauri Classe II H Progetto scacchi (Docente: Cinzia Maggi) Scacchi (Pdf)
Mauri Classe II H Tra arte e letteratura: lettura ed illustrazione di vari libri (Docente: Emanuela Di Giovanni) Recensione libri (Pdf)
Mauri- Infanzia Sez. H Un percorso per conoscere la nostra città (Docenti:Mariani, Ricceri) Io conosco il mondo (Pdf)
Mauri- Infanzia Sez. H L'affascinante preistoria per i più piccoli (Docenti: Mariani, Ricceri) La preistoria (Pdf)
Mauri - Infanzia Sez. M Un bel laboratorio di manipolazione con la creta (Docente: Barbara Mannino) La creatività nella casa dei Bambini (Pdf)
Mauri- Classe III A Resoconto del campo scuola al lago Trasimeno (Docenti: Galati, Galeassi) Passignano sul Trasimeno (Pdf)
Mauri- Classe IB Un semplice compito di realtà: realizzare un libro (Docente: Gigliotti) Progetto libro (Pdf)
Mauri - Classi IA IB Un primo approccio dei bambini all'uso del pc (Docente: Mosetti) A scuola nell'era digitale (Pdf)
  SEDE DISNEY​
Disney - Classe IC Laboratorio di recupero materiali (Docente: Plastino) Casa di bambole (pdf)
Disney - Classe IIC Compito di realtà: preparare la macedonia (Docente: Olivo) Una giornata al mercato (pdf)
Disney - Classe IIIC Laboratorio scientifico (Docenti: Iacobini S. - Papa G.) Dal cioccolato ai cioccolatini (pdf)
Disney - Classe II C Costruzione di un libro ( Docente: Olivo) La creatività come risorsa (pdf)