Lavori degli alunni

Argomenti (tag):

In questa sezione vengono raccolti i lavori fatti interamente ed autonomamente dagli alunni

a.s. 2022/2023

Classe/Sede Descrizione File scaricabile
Sede Verri Resoconto in inglese dell'alunna Sofia della sua esperienza durante lo spettacolo al Viganò "Sir Smith Grammatical Horror"

a.s. 2021/2022

II A Sede Mauri

Progetto “RENDIAMO POSSIBILI I SOGNI IMPOSSIBILI DI MURDO” vincitore del Premio Strega ragazze e ragazzi 2021 (Docenti: Alessia Folcarelli, Carolina Biscossi)

Link video premiazione: https://youtu.be/o93f_omQELE

Link video progetto: https://youtu.be/f7E1siWOMys

a.s. 2020/2021

Classe/Sede Descrizione File scaricabile
I A Sede Mauri Cartone animato realizzato dagli alunni liberamente tratto dal libro "La Freccia Azzurra" di Gianni Rodari; disegnato seguendo il libro "Il Codice Rodari". Doppiato in classe con divertimento e fantasia (Docenti: Alessia Folcarelli, Carolina Biscossi)

a.s. 2019/2020

Classe/Sede Descrizione File scaricabile
VB Sede Mauri Un esempio dei numerosi lavori realizzati dagli alunni con il Programma Power Point. L'esempio ci parla della Storia di Roma (Docente: Bianco)
V I Sede Mauri Un esempio dei numerosi lavori realizzati dagli alunni con il Programma Power Point. L'esempio ci parla del 25 Aprile (Docente: Santopadre)

​a.s. 2018/2019

Classe/Sede Descrizione File scaricabile
VB Sede Mauri Un esempio dei numerosi lavori realizzati dagli alunni con il Programma Power Point. L'esempio ci parla dell'enegia marina (Docente: Di Mauro)
IVH Sede Mauri Gli animali (Docente: Maggi)
IVB Sede Mauri Musiche nel mondo (Docente:Maggi)

a.s.2017/2018

​Sede Pietro Verri - Secondaria di I grado

Classe Descrizione File scaricabile
Terze

Un art book creato per il la partecipazione al Concorso " Storia, arte, monumenti del Municipio Roma III (Docente: Leonia Simone)

Ecco l'attestato di partecipazione

​Sede Angelo Mauri - Primaria

Classe Descrizione  File scaricabile
V A Visita alla mostra su Arcimboldo (Docente: Marina Felli)                                                                                                                                    Scarica il file ppt
V F "Tra Romolo e Remo... c'è di mezzo Roma": la storia in un un e-book  (Docenti: Angela Loconte, Paola Cattoni) Guarda l'e-book
IV A Progetto inclusività: "Storia di una gabbianella..." raccontata dagli alunni (Docente: Galati) La gabbianella
III B- III H  "So usare il programma Paint" (Docente: Cinzia Maggi)
I B   Un calendario da regalare ai genitori contenente il lavoro su forme e colori fatto con Paint (Docente: Barbara Manconi)

Sede Cardinal Massaia- Primaria
Classe Descrizione File scaricabile
II B Le mani in pasta

a.s. 2016/2017

Sede e classe Descrizione File scaricabile
Primaria A. Mauri VA Uno studio scientifico delle piante presenti nel giardino della scuola completamente realizzato dagli alunni: dai testi alle foto ai disegni al Power point di presentazione (Docente: Antonino Sciortino)
Primaria A. Mauri VB La fantasiosa realizzazione di vari modelli dell'apparato digerente descritta dagli stessi alunni (Docente: Barbara Manconi)
Primaria W. Disney IV C Gli Egizi: una presentazione in Power Point realizzata dalla IV C (Docente: A. Lepore)

​a.s. 2015/2016

Sede e classe Descrizione File scaricabile
Primaria Mauri IVB Gita al museo di zoologia di Roma: rielaborazione sotto forma di presentazione di quanto appreso durante l'uscita didattica (Docente: B. Manconi) Logo Power Point
Primaria Mauri IIB Il richiamo della foresta: un e-book a fumetti creato in collaborazione con la Dott.ssa Stefania Lombardo nell'ambito del progetto "Prosocialità e cooperative learning"- Scienze della formazione primaria- Università Roma Tre (Docente: M. Grazia Di Mauro) Logo epub