Comunicazioni in evidenza

"Il Rischio suicidario in età evolutiva. Nuove Prospettive d'intervento".

Data pubblicazione: 22/04/2024

Su incarico della Vicepresidente e Assessora alle Politiche Educative e Scolastiche Paola Ilari, si informa dell'iniziativa in oggetto pervenuta dalla Università Pontificia Salesiana. L'Istituto di Psicologia organizza Sabato 11 Maggio 2024 dalle 9.00 alle 13.00 il Seminario Gratuito dal titolo "Il Rischio suicidario in età evolutiva. Nuove Prospettive d'intervento". Si tratteranno tematiche quali: il lavoro con i genitori secondo la prospettiva dell'attaccamento, i bambini altamente sensibili e la sintomatologia depressiva, il bullismo e i comportamenti autolesivi. Gli interventi saranno arricchiti dalla presentazione di Esperienze sul territorio romano, con particolare riferimento al Policlinico A. Gemelli e all'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Al seminario parteciperanno esperti di fama internazionale.

Rinvio Conferenza-Dibattito “ESSERE GENITORI - CONOSCERE L’ADOLESCENZA”

Data pubblicazione: 16/04/2024

Si comunica che la Conferenza-Dibattito sul tema: “ESSERE GENITORI -CONOSCERE L’ADOLESCENZA” prevista per domani, è stata rinviata a Mercoledì 8 Maggio dalle 17:30 alle 19:00 sempre presso la Sede C. Massaia. I genitori degli alunni dell'Istituto Munari delle classi della scuola Secondaria di I grado e delle classi V della Primaria, possono comunicare la propria adesione all'evento attraverso i rappresentanti di classe. Vi aspettiamo numerosi!

Pubblicazione dell’Avviso Pubblico per le iscrizioni online al servizio di trasporto scolastico 2024-2025 – Linee Speciali.

Data pubblicazione: 10/04/2024

Nel richiamare nuovamente l’avvio della procedura digitalizzata per l’iscrizione al servizio di Trasporto scolastico per gli alunni Rom, Sinti e Caminanti, già anticipato a marzo su questo stesso sito, si comunica l'apertura del bando dalla data odierna e chiusura prevista per il 15 maggio p.v. Si rappresenta che il termine indicato per la compilazione on line della richiesta di servizio per le Linee Speciali è comunque da considerarsi indicativo e che anche oltre tale data sarà possibile richiedere il trasporto scolastico dagli insediamenti autorizzati alle scuole e viceversa.

Tutto troppo e tutto troppo presto

Data pubblicazione: 09/04/2024

Al termine della XVII rassegna teatrale, il DS e il Consiglio di Istituto sono lieti di invitare le famiglie, il personale scolastico e tutto il territorio dell'IC "Bruno Munari" all'incontro di approfondimento sul tema dell'impatto del digitale in età evolutiva tenuto da Alberto Pellai, medico e psicoterapeuta, autore di best seller di parenting e psicologia per genitori ed educatori.Sarà possibile dialogare e confrontarsi con il dott. Pellai su strategie e modalità per accompagnare al meglio i nostri bambini e ragazzi nel loro percorso di crescita. L'incontro è gratuito. Posti disponibili fino a esaurimento. Vi aspettiamo Venerdì 17 maggio ore 17-19 presso Teatro Viganò -Piazza A. Fradeletto, 17, 00139 Roma RM

LogoPnsd