FSE - Orientamento formativo e ri-orientamento

OGGETTO: Progetto 10.1.6A -FSEPON-LA-2018-22  Avviso 2999 del 13/03/2017 - FSE - Orientamento formativo e ri-orientamento. Modulo Orientamento per il primo ciclo “Laboratorio di sviluppo delle vocazioni, di educazione alla scelta e presa di coscienza del sé”

CUP: D82H18000140006

La scuola ha ottenuto il finanziamento del progetto in oggetto che prevede l’attivazione di un modulo di orientamento per il primo ciclo per gli alunni delle classi II A e II B e per le classi terze di scuola secondaria di I grado.

Obiettivo didattico del progetto è contrastare e prevenire la dispersione scolastica, nonché sostenere e rafforzare la motivazioni allo studio, favorire l’acquisizione di un efficace e produttivo metodo di studio, rafforzare l’autostima, allenare alla perseveranza, sviluppare il senso critico. Il progetto ci permette di avvalerci di personale esperto orientatore, al fine di garantire ai ragazzi una scelta più consapevole della scuola superiore, sviluppare il metodo e la motivazione allo studio, le capacità e le abilità personali, analizzare le offerte formative del territorio.