Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Pagamenti all'Istituto

In ottemperanza al D. Lgs. 165/2001, art. 1, comma 2, dal 28/02/2021 le Istituzioni Scolastiche sono obbligate ad utilizzare PagoPA  per i pagamenti di tasse scolastiche, progetti e attività extracurriculari,  trasporti, viaggi di istruzione,  visite guidate, uscite didattiche (musei, teatri, cinema), contributi diversi ...

L’iter da seguire è il seguente:

1. I docenti sottopongono la richiesta relativa all’evento con le specifiche al Dirigente Scolastico che decide in merito all’autorizzazione dell’evento; Le richieste con tutti i dati dell’evento (denominazione dell’evento, classe/sezione, alunni partecipanti, quota procapite, eventuali riduzioni di quota, eventuali gratuità) vengono inoltrate alla segreteria in modo che il Direttore SGA crei l’evento su “Pago in rete”;

2. Si ricorda alle famiglie che le eventuali somme per l’evento NON vanno assolutamente versate sul conto della Scuola o raccolte brevi manu ma che devono attendere la creazione dell’evento su Pago in rete;

3. Le famiglie per poter pagare tramite il sistema pago in rete, eseguito l’accesso, devono trovare l’evento d’interesse (visita di istruzione, progetto ecc..), che deve essere stato previamente creato dall’Ufficio di Segreteria della Scuola. La somma può essere versata dalla singola famiglia o dal/dai rappresentante/i di classe

Accesso alla pagina di Pago in rete (informazioni sulla registrazione)

Accesso alla pagina di Login

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons. Dichiarazione di accessibilità 2020.

CMS Drupal ver.7.94 del 14/12/2022 agg.30/12/2022