Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Studenti

Comunicazioni

Circolari e news indirizzate agli studenti

Cerca

Anno scolastico: 2020-2021

Pubblicata il: 07/05/2021

Per il secondo anno non è stato possibile allestire nelle Scuole della Rete la Mostra degli illustratori  e organizzare i laboratori in cui i bambini e i ragazzi avrebbero potuto confrontarsi con illustratori ed autori. Ciò nonostante non abbiamo rinunciato a festeggiare la lettura proponendo, la XV edizione della manifestazione  Mostra e iniziative sulla lettura e letteratura per l'infanzia dal titolo "“BENI COMUNI, SOSTENIBILITÀ, IRRIVERENZA” di cui allego il programma.

Pubblicata il: 19/04/2021

Si porta a conoscenza della comunità scolastica che l'Assessorato Città in Movimento ha individuato alcune scuole romane, tra cui la scuola Angelo Mauri,  per avviare la sperimentazione che per noi avrà inizio il 27 aprile e non il 20 aprile come indicato nella determina allegata.

Pubblicata il: 07/04/2021

Disservizi ai sistemi informatici Axios - Registro elettronico famiglie e docenti.

Si avvisa l'utenza che, a causa di un attacco ransomware portato all'infrastruttura Axios, il servizi legati all'utilizzo del reigistro elettronico famiglie e docenti, non sono disponibili.

L'azienda sta lavorando per ripristinare i sistemi e, come comunicato direttamente sul loro sito, l'infrastruttura sarà nuovamente disponibile una volta terminati i test di funzionamento e le relative verifiche di sicurezza.

Pubblicata il: 02/02/2021

Ai genitori degli alunni della scuola secondaria di I grado

Agli alunni della scuola secondaria di Ii grado

 

Si comunica che nell’ambito dell’ampliamento dell’Offerta Formativa saranno organizzati dal mese di febbraio 2021 dei corsi di informatica finalizzati al conseguimento del Passaporto Europeo per gli alunni delle classi prime e delle classi seconde della Scuola Secondaria di Primo grado. Si veda comunicazione allegata

 

 

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Pubblicata il: 02/02/2021

Alle famiglie degli alunni della scuola secondaria di I grado

Agli alunni della scuola seconndaria di di Grado

 

Si comunica alle famiglie che, ai fini della validità dell’anno scolastico in corso e dell’ammissione allo scrutinio finale, gli alunni non potranno superare le 256 ore di assenza (pari a 44 giorni) nell'anno salvo deroghe stabilite per legge o dal collegio dei docenti.

Pubblicata il: 07/09/2020

Office 365

Indicazioni per la visualizzazione della classe di appartenenza

Si allega il tutorial per ottenere la visualizzazione della classe scolastica di appartenenenza (sezione e anno di corso) nel portale Office 365.

OFFICE 365

INDICAZIONI PER LA VISUALIZZAZIONE DELLA CLASSE DI APPARTENENZA

Pubblicata il: 28/08/2020
AVVIO ANNO SCOLASTICO 2020-2021
INDICAZIONI PER RIUNIONE IN SINCRONO CON LE FAMIGLIE DEI NUOVI ISCRITTI

Gentile famiglia,

Anno scolastico: 2019-2020

Pubblicata il: 07/08/2020

Alle Famiglie

Ai Docenti

al Personale ATA

Il 14 settembre le attività didattiche riprenderanno per tutti i nostri bambini e ragazzi. Il nostro Istituto ha lavorato e continua lavorare per garantire l'avvio dell'anno scolastico nel rispetto delle regole di sicurezza per il contenimento della diffusione di COVID 19.

Pubblicata il: 02/07/2020

RITIRO DOCUMENTAZIONE ESAMI DI STATO AS 2019-2020 SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Si comunicano le date utili per il ritiro della documentazione necessaria per l'iscrizione alle classi prime delle Scuole Secondarie di secondo grado:

Classe 3A:

Venerdì 3 luglio 2020, dalle ore 8:30 alle ore 11:30

Lunedì 6 luglio 2020, dalle ore 10:00 alle ore 11:00

Classe 3B:

Venerdì 3 luglio 2020, dalle ore 11:30 alle ore 14:30

Lunedì 6 luglio 2020, dalle ore 11:00 alle ore 12:00

 

N. protocollo: 91 - Data di emissione: 08/06/2020
Pubblicata il: 08/06/2020

Conclusione dell'anno scolastico e colloqui con le famiglie

N. protocollo: 86 - Data di emissione: 01/06/2020
Pubblicata il: 01/06/2020

Valutazione finale alunni classi III scuola sec. di I grado: consegna elaborato e calendario presentazione finale

Pubblicata il: 31/03/2020

In allegato è possibile scaricare il manuale utente per studenti e genitori dell'applicativo "Collabora" presente nel Registro Elettronico.

N. protocollo: 50 - Data di emissione: 13/03/2020
Pubblicata il: 13/03/2020

Didattica a distanza e indicazioni ad alunni, genitori e personale

N. protocollo: 47 - Data di emissione: 05/03/2020
Pubblicata il: 05/03/2020

Coronavirus - Sospensione attività didattiche dal 5 al 15 marzo 2020 e disposizioni

Pubblicata il: 29/08/2019

Care e cari  bambine, bambini, ragazze e ragazzi, le attività didattiche iniziano  LUNEDI’ 16  settembre: vi attendiamo!                   

Le sezioni di scuola dell’Infanzia effettuano l' orario ridotto dalle ore 8,00 alle ore 14,00 dal 16 al 20 settembre; i bambini di tre anni iniziano il giorno 17 settembre

Anno scolastico: 2018-2019

Pubblicata il: 10/07/2019

Si comunica che i certificati delle Competenze Invalsi della Scuola Secondaria di 1 Grado, potranno essere ritirati in segreteria nell'orario di ricevimento, a partire dal giorno 12 luglio p.v.

Pubblicata il: 15/06/2019

Si comunica che gli esiti degli Esami di Stato conclusivi del primo ciclo di Istruzione saranno affissi alla vetrata della sede "Verri" di Via Costantino Perazzi, 30   Lunedì 17 giugno 2019 dalle ore 8:00

Pubblicata il: 23/05/2019

Elezioni europee: Il giorno 27/05/2019 le attività didattiche saranno sospese nelle sedi Verri, Walt Disney e Cardinal Massaia.

Pubblicata il: 02/01/2019

Ai genitori degli alunni delle classi III

della scuola secondaria di I grado

 OGGETTO: Progetto 10.2.2A-FSEPON-LA-2017-270 “Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 Asse I FSE - Istruzione - Progetto autorizzato con nota prot. AOODGEFID/198 - dal titolo “PARTECIPARE PER CRESCERE: SE ASCOLTO DIMENTICO, SE VEDO RICORDO, SE FACCIO IMPARO” (BRUNO MUNARI)” – Codice identificativo Progetto CUP: D82H18000110006

Pubblicata il: 02/01/2019

Ai genitori degli alunni delle classi III

della scuola secondaria di I grado

 OGGETTO: Progetto 10.2.2A-FSEPON-LA-2017-270 “Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 Asse I FSE - Istruzione - Progetto autorizzato con nota prot. AOODGEFID/198 - dal titolo “PARTECIPARE PER CRESCERE: SE ASCOLTO DIMENTICO, SE VEDO RICORDO, SE FACCIO IMPARO” (BRUNO MUNARI)” – Codice identificativo Progetto CUP: D82H18000110006

Pagine

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons. Dichiarazione di accessibilità 2020.

CMS Drupal ver.7.78 del 20/01/2021 agg.20/02/2021