Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Studenti

Comunicazioni

Circolari e news indirizzate agli studenti

Cerca

Anno scolastico: 2021-2022

Pubblicata il: 11/11/2021

COMUNICAZIONE IMPORTANTE PER LE PROCEDURE "PAGO IN RETE"

Si avvisano le gentili famiglie che, per cause tecniche esterne al nostro Istituto, non è possibile completare in maniera corretta le procedure di pagamento per il contributo volontario per l'anno scolastico 2021-22.

Fino a nuova comunicazione, i versamenti per tale contributo potranno essere effettuati attraverso bonifico o bollettino postale utilizzando le coordinate riportate nella pagina:

Pubblicata il: 30/08/2021

Dal 6 settembre si terranno i laboratori del piano estate, già annunciati. E' possibile iscriversi, tramite modulo google, fino alle ore 12,00 del 2 settembre. I laboratori sono a numero chiuso pertanto verranno accolti gli iscritti nel numero indicato a cui verrà inviata una mail di conferma dell'iscrizione. Si raccomanda di compilare un modulo per ogni bambino/ragazzo.

Anno scolastico: 2020-2021

Pubblicata il: 25/08/2021

Alle famiglie

A tutto il personale scolastico

Si riporta, in allegato, la nota congiunta pervenuta dall'USR Lazio e dalla Regione Lazio riguardante la possibilità di vaccinarsi contro il Covid-19.

 

Pubblicata il: 07/07/2021

Informiamo le famiglie, che i bambini e ragazzi, potranno partecipare ai laboratori organizzati dalla scuola nei giorni di settembre precedenti all'inizio del nuovo anno scolastico.  

Le attività sono state organizzate per  potenziare e recuperare il piacere di stare insieme e condividere attività ludiche e formative, nonchè per accogliere i bambini delle classi prime, per sostenere i bambini ed i ragazzi  più fragili.

Pubblicata il: 17/06/2021

Alle famiglie

Al personale scolastico

 

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Consegna del Certificato di licenza della Scuola Secondaria di primo grado e del Certificato delle Competenze.

Si avvisano le famiglie interessate che, da oggi 17 giugno 2021 dalle ore 10:00 alle ore 14:00 e, a seguire dal lunedì al venerdi sempre dalle ore 10:00 alle ore 14:00, saranno disponibili nei locali d'ingresso della sede dell'Isituto, sita in via C. Perazzi 46, i certificati sopra citati.

La segreteria didattica.

Pubblicata il: 14/06/2021

DOCUMENTAZIONE FINALE TERZO ANNO DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Pubblicata il: 07/06/2021

Si informano le famiglie e gli alunni che le lezioni terminano:

       ▪ 8 GIUGNO: le classi di scuola primaria seguiranno il consueto orario

       ▪ 8 GIUGNO: le classi di scuola secondaria di I grado seguiranno l’orario ridotto: classi 1 e 2 uscita ore 11,00 classi 3 ore 12,00

  • 25 GIUGNO le sezioni di scuola dell’infanzia seguiranno il consueto orario.

GLI ESITI  sono pubblicati sul sul registro elettronico:

Scuola secondaria di I GRADO

Pubblicata il: 07/06/2021

Informiamo i ragazzi e le famiglie che gli esami di stato di 3 classe di scuola secondaria di I grado - a.s. 2021-2021 -  si terranno nelle giornate di mercoledì 9, giovedì 10, venerdì 11 e sabato 12 giugno 2021. Gli esami hanno inizio alle 8 e si concludono nel pomeriggio di ciascuna giornata ad eccezione di sabato 12 giugno. Ciascun candidato ha c.a. 30 minuti a disposizione per il colloquio.

Pubblicata il: 26/05/2021

Con grande piacere quest'anno riprendiamo la tradizione che da più di 20 anni ci vede premiare i bambini ed i ragazzi che partecipano al concorso POETI PER IL FUTURO.

Venerdì 28 maggio, alle ore 10,00 inizia la premiazione dei poeti vincitori dell'edizione del concorso dell'a.s. 2019-2020 e alle 11,30 inizia la premiazione dei poeti cincitori dell'edizione del concorso dell'a.s. 2020-2021.

N. protocollo: 121 - Data di emissione: 24/05/2021
Pubblicata il: 24/05/2021

classi 3 esami

Pubblicata il: 24/05/2021

Dal 3 all'8 giugno l'I.C. Bruno Munari presenta "Aspettando il Viganò". I bambini ed i ragazzi, con i loro docenti vi salutano sulla piattaforma team.

Si ricorda che è vietata qualsiasi forma di diffusione delle immagini in particolare su social e chat. L'inosservanza di tale divieto comporterà le conseguenti responsabilità personali,

Pubblicata il: 07/05/2021

Per il secondo anno non è stato possibile allestire nelle Scuole della Rete la Mostra degli illustratori  e organizzare i laboratori in cui i bambini e i ragazzi avrebbero potuto confrontarsi con illustratori ed autori. Ciò nonostante non abbiamo rinunciato a festeggiare la lettura proponendo, la XV edizione della manifestazione  Mostra e iniziative sulla lettura e letteratura per l'infanzia dal titolo "“BENI COMUNI, SOSTENIBILITÀ, IRRIVERENZA” di cui allego il programma.

Pubblicata il: 19/04/2021

Si porta a conoscenza della comunità scolastica che l'Assessorato Città in Movimento ha individuato alcune scuole romane, tra cui la scuola Angelo Mauri,  per avviare la sperimentazione che per noi avrà inizio il 27 aprile e non il 20 aprile come indicato nella determina allegata.

Pubblicata il: 07/04/2021

Disservizi ai sistemi informatici Axios - Registro elettronico famiglie e docenti.

Si avvisa l'utenza che, a causa di un attacco ransomware portato all'infrastruttura Axios, il servizi legati all'utilizzo del reigistro elettronico famiglie e docenti, non sono disponibili.

L'azienda sta lavorando per ripristinare i sistemi e, come comunicato direttamente sul loro sito, l'infrastruttura sarà nuovamente disponibile una volta terminati i test di funzionamento e le relative verifiche di sicurezza.

Pubblicata il: 02/02/2021

Ai genitori degli alunni della scuola secondaria di I grado

Agli alunni della scuola secondaria di Ii grado

 

Si comunica che nell’ambito dell’ampliamento dell’Offerta Formativa saranno organizzati dal mese di febbraio 2021 dei corsi di informatica finalizzati al conseguimento del Passaporto Europeo per gli alunni delle classi prime e delle classi seconde della Scuola Secondaria di Primo grado. Si veda comunicazione allegata

 

 

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Pubblicata il: 02/02/2021

Alle famiglie degli alunni della scuola secondaria di I grado

Agli alunni della scuola seconndaria di di Grado

 

Si comunica alle famiglie che, ai fini della validità dell’anno scolastico in corso e dell’ammissione allo scrutinio finale, gli alunni non potranno superare le 256 ore di assenza (pari a 44 giorni) nell'anno salvo deroghe stabilite per legge o dal collegio dei docenti.

Pubblicata il: 07/09/2020

Office 365

Indicazioni per la visualizzazione della classe di appartenenza

Si allega il tutorial per ottenere la visualizzazione della classe scolastica di appartenenenza (sezione e anno di corso) nel portale Office 365.

OFFICE 365

INDICAZIONI PER LA VISUALIZZAZIONE DELLA CLASSE DI APPARTENENZA

Pubblicata il: 28/08/2020
AVVIO ANNO SCOLASTICO 2020-2021
INDICAZIONI PER RIUNIONE IN SINCRONO CON LE FAMIGLIE DEI NUOVI ISCRITTI

Gentile famiglia,

Anno scolastico: 2019-2020

Pubblicata il: 07/08/2020

Alle Famiglie

Ai Docenti

al Personale ATA

Il 14 settembre le attività didattiche riprenderanno per tutti i nostri bambini e ragazzi. Il nostro Istituto ha lavorato e continua lavorare per garantire l'avvio dell'anno scolastico nel rispetto delle regole di sicurezza per il contenimento della diffusione di COVID 19.

Pubblicata il: 02/07/2020

RITIRO DOCUMENTAZIONE ESAMI DI STATO AS 2019-2020 SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Si comunicano le date utili per il ritiro della documentazione necessaria per l'iscrizione alle classi prime delle Scuole Secondarie di secondo grado:

Classe 3A:

Venerdì 3 luglio 2020, dalle ore 8:30 alle ore 11:30

Lunedì 6 luglio 2020, dalle ore 10:00 alle ore 11:00

Classe 3B:

Venerdì 3 luglio 2020, dalle ore 11:30 alle ore 14:30

Lunedì 6 luglio 2020, dalle ore 11:00 alle ore 12:00

 

Pagine

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons. Dichiarazione di accessibilità 2020.

CMS Drupal ver.7.82 del 21/07/2021 agg.04/09/2021