A partire dal prossimo anno scolastico 2024/25, comincia il processo di digitalizzazione per l’iscrizione al servizio di trasporto riservato scolastico degli utenti Rom Sinti e Caminanti, dagli insediamenti autorizzati agli Istituti scolastici frequentati, direttamente tramite il portale di Roma Capitale. La nuova procedura prevede, come per le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico su linee ordinarie e su linee riservate ad utenti con disabilità, la compilazione della domanda on line all’interno del Portale di Roma Capitale da parte del genitore/affidatario/esercente la responsabilità genitoriale, a seguito di autenticazione tramite SPID.
In considerazione della tipicità dell’utenza, che potrebbe non disporre di SPID, si è ritenuto opportuno avvalersi di soggetti terzi e/o di Associazioni, iscritti/e al R.U.N.T.S (Registro Unico Nazionale del Terzo Settore) aventi sede legale in Roma. Gli stessi saranno gli unici abilitati attraverso accreditamento, all’inoltro della richiesta di iscrizione al servizio in oggetto e alla presentazione della documentazione necessaria. La domanda di iscrizione, debitamente compilata, sarà inoltrata alla Società Roma Servizi per la Mobilità che pianificherà il servizio di trasporto.
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons. Dichiarazione di accessibilità 2020.
CMS Drupal ver.7.10 del 05/06/2024 agg.02/07/2024