Assenze alunni e certificazione medica

Alle famiglie degli alunni dell'I.C. Bruno Munari

Si porta a conoscenza dei genitori che la Regione Lazio, con nota prot. 789903 del 14 settembre 2020 ha dato le indicazione relative alle certificazioni mediche per assenza scolastica:

- dopo assenze per malattia superiore a 3 giorni la riammizzione nella scuola dell'infanzia sarà consentita previa presentazione della idonea certificazione del Pediatra di Libera Scelta/Medico di Medicina generale attestante l'idoneità al reinserimento nella comunità scolastica;

- per gli studenti di scuola primaria e di scuola secondaria di I grado, la riammissione dopo assenza scolastica di più di 5 giorni sarà consentita previa presentazione della idonea certificazione del Pediatra di Libera celta/medico di Medicina Generale secondo quanto disposto dalla Legge Regionale 22 ottobre 2018 n. 7.

In entrambi i casi sopracitati le assenze, rispettivamente superiori a 3 o 5 giorni, dovute a motivi diversi da malattia, potranno essere preventivamente comunicate dalla famiglia ai docenti.