Campagna "Strade scolastiche"

Si porta a conoscenza della comunità scolastica che l'Assessorato Città in Movimento ha individuato alcune scuole romane, tra cui la scuola Angelo Mauri,  per avviare la sperimentazione che per noi avrà inizio il 27 aprile e non il 20 aprile come indicato nella determina allegata.

La Campagna Strade Scolastiche "ha l'obiettivo di creare aree delimitate e sicure intorno alla scuola in cui è vietato il traffico degli autoveicoli, a fine di consentire a tutti di raggiungere l'edificio scolastico in sicurezza a piedi e in bicicletta e di ridurre l'inquinamento nei pressi del plesso scolastico."

Dal 27 aprile, tutti i martedì nelle fasce orarie comprese tra le 07.30 e le 09.00 e tra le 15.00 e le 16.45, l’adozione della seguente disciplina di traffico:

VIA ANGELO MAURI DIVIETO DI TRANSITO nel tratto compreso tra Piazza Dante Gallani e via Piero Foscari;

DIVIETO DI SOSTA ambo i lati della carreggiata a senso unico di circolazione dalla intersezione stradale con via Ivanoe Bonomi alla intersezione stradale con via Piero Foscari: ad eccezione di scuolabus, autobus destinati al trasporto degli alunni frequentanti istituti scolastici, di titolari di contrassegno di cui all’articolo 381 del regolamento di esecuzione del codice della strada, nonché ai residenti nel tratto di strada interessato per l’accesso agli spazi interni alla propria abitazione e agli autobus in servizio di linea.

Si allegano:

1) Comunicazione dell'Assessorato alla Città in Movimento