Iscrizioni a.s 2020-2021

OGGETTO: Iscrizioni a.s. 2020/2021

Con riferimento alla Circolare ministeriale, prot.  22994 del 13-11-2019, si comunicano i tempi e le modalità per la presentazione delle domande di iscrizione alla scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado per l’a.s. 2020-2021.

INDICAZIONI GENERALI

I termini di presentazione delle domande di iscrizioni degli alunni alle classi iniziali delle scuole di ogni ordine e grado è fissato dalle ore 8.00 del 7 gennaio 2020 alle ore 20.00 del 31 gennaio 2020.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate dalle famiglie esclusivamente on–line, per tutte le classi iniziali dei corsi di studio. Sono escluse da tale procedura on-line le iscrizioni alla scuola dell’infanzia.

Per effettuare le iscrizioni on-line le famiglie dovranno collegarsi al sito WWW.ISCRIZIONI.ISTRUZIONE.IT dal 27 dicembre 2018 dove troveranno le informazioni sul come compilare la domanda.  La scuola offrirà un servizio di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica, presso gli Uffici di segreteria di Via Costantino Perazzi, 46 nei giorni:

lunedì - mercoledì - venerdì dalle 8,30 alle 16,30.

Le famiglie potranno presentare le iscrizioni alla scuola dell’infanzia, sul modello cartaceo, messo a disposizione dalla scuola e scaricabile dal sito oltre che negli orari sopra indicati presso gli Uffici di Via C. Perazzi, 46 anche presso la sede Angelo Mauri martedì dalle 7,45 alle 10,30.

Poiché le famiglie debbono inserire i codici delle scuole scelte si riportano di seguito i codici delle nostre sedi:

Scuola primaria                                                 Walt Disney                         RMEE8B402G

Angelo Mauri                      RMEE8B404N

Cardinal Massaia                 RMEE8B401E

Scuola secondaria di I grado                         Via Perazzi, 30                    RMMM8B401D

Via Foscari, 61                    RMMM8B401D

Scuola infanzia: possono essere iscritti alle scuole dell’infanzia le bambine e i bambini che abbiano compiuto o compiano il terzo anno di età entro il 31 dicembre 2020. E’ facoltà dei genitori presentare domanda di iscrizione per l’a.s. 2020-2021 per i bambini che compiono i tre anni di età dal 01 Gennaio al 30 Aprile 2021.

Scuola primaria: devono essere iscritti alla classe prima della scuola primaria i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2020. E’ facoltà dei genitori presentare domanda di iscrizione per l’a.s. 2020-2021 per i bambini che compiono i sei anni di età dal 01 Gennaio al 30 Aprile 2021.

Scuola secondaria di I grado: devono essere iscritti alla classe prima della scuola secondaria di I grado gli alunni che abbiano conseguito l’ammissione o l’idoneità a tale classe. Con riferimento agli istituti comprensivi non si darà luogo ad iscrizioni d’ufficio e dovrà essere utilizzata la procedura di iscrizioni on-line.

Scuola secondaria di II grado: l’obbligo di istruzione dopo il primo ciclo si assolve, di norma, con la frequenza dei primi due anni di un percorso di istruzione secondario di secondo grado o di istruzione e formazione professionale nonché mediante la stipula di un contratto di apprendistato. L’obbligo di istruzione può essere assolto nelle scuole statali e paritarie e nelle strutture accreditate dalle Regioni per l’istruzione e formazione professionale.

Calendario degli INCONTRI con le famiglie e degli OPEN DAY

Dott.ssa Eva Pasqualini