Lettura dei generi

Venerdì, 2 dicembre, dalle ore 9:00 alle ore 10:30, gli alunni della scuola dell’Infanzia, della scuola Primaria (classi III, IV e V) e della Scuola Secondaria di primo grado, si cimenteranno nella “Lettura dei generi letterari”: l’iniziativa promossa dal nostro Istituto con la precisa finalità di appassionare alla lettura divertendo.
La scuola diventerà teatro di letture ad alta voce da parte degli insegnanti, i quali proporranno libri di diverso genere letterario, mentre gli alunni si muoveranno all’interno degli spazi scolastici per l’ascolto di testi precedentemente scelti.