Circolare N°:

Alle famiglie

Al personale Docente

Al personale ATA

Oggetto: Funzionamento modalità lavoro agile Uffici dell'ìstituzione scolastica “Bruno Munari”

Dal 17 marzo al 25 marzo 2020 gli uffici amministrativi dell’istituto BRUNO MUNARI funzionerannoin modalità lavoro agile ai sensi degli artt. 18 e segg. della legge 81/2017, dal lunedì al venerdì, con un impegno orario del DSGA e del personale amministrativo corrispondente a 36 ore settimanali articolate nella fascia oraria giornaliera 7,30 – 14,42.

Il Dirigente scolasticoattuerà modalità di lavoro agile, garantendo la sua costante reperibilità e, laddove necessaria, la presenza per eventuali necessità connesse al funzionamento dell’istituzione scolastica. Assicurerà la piena funzionalità dell’istituzione scolastica a supporto della didattica a distanza e dell’attività amministrativa dell’ufficio coordinata dal DSGA, con il quale manterrà un contatto costante.

Il personale collaboratore scolastico, la cui attività lavorativa non è oggetto di lavoro agile, ai sensi della nota del Ministero dell’Istruzione 10 marzo 2020, n. 323, resterà a disposizione per le necessità di apertura dei locali scolastici individuate dal DSGA nel periodo dal 17  marzo al 25 marzo 2020 e sarà esentato dall’obbligo del servizio solo dopo aver fruito delle ferie pregresse. Il suddetto periodo, in riferimento alla fattispecie della obbligazione divenuta temporaneamente impossibile di cui all’art. 1256, comma 2, cc, è equiparato al servizio effettivo, ai fini giuridici ed economici.

L’ufficio di segreteria potrà essere contattato attraverso la casella di posta elettronica rmic8b400c@istruzione.it

Ulteriori informazioni saranno pubblicate sul sito web della scuola https://www.icmunari.edu.it/

Con successivi ed ulteriori atti saranno implementati, ovvero modificati, i termini del presente provvedimento, in funzione dell’evolversi dell’emergenza sanitaria da COVID-19 e dei conseguenti atti regolativi.

Dott.ssa Eva Pasqualini

Si allega Determina del D.S.

Eva Pasqualini

PDF icon determina lavoro agile1.06 MB