Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

AVVIO ANNO SCOLASTICO 2020-2021 - 
RIUNIONI IN SINCRONO CON LE FAMIGLIE DEI NUOVI ISCRITTI

AVVIO ANNO SCOLASTICO 2020-2021
INDICAZIONI PER RIUNIONE IN SINCRONO CON LE FAMIGLIE DEI NUOVI ISCRITTI

Gentile famiglia,

con l’avvio del nuovo anno scolastico 2020-2021 previsto per il giorno 14 settembre 2020, con particolare riguardo a tutte quelle disposizioni emanate in materia di prevenzione COVID-19, si rende necessario comunicare alle famiglie delle nuove alunne e dei nuovi alunni, le notizie di base inerenti tutte le informazioni necessarie per il corretto svolgimento della didattica, idonee per garantire la massima sicurezza dell’avvio della stessa sin dai primi giorni.

Tenuto quindi conto della positiva esperienza con l’uso degli strumenti informatici Microsoft utilizzati nel corso del secondo quadrimestre a causa della chiusura dell’Istituto e per aderire alla necessità di evitare qualsiasi forma di assembramento, nei prossimi giorni saranno inviate a mezzo e-mail le credenziali per accedere ai servizi on-line Microsoft 365 e Microsoft Teams necessarie per le riunioni in sincrono tramite video conferenza, che si terranno nella settimana dal 7 all’11 di settembre; le famiglie troveranno sul sito www.icmunari.edu.it il calendario degli incontri distinto per classi e orari.

Dopo aver ricevuto le credenziali per l’uso dei sistemi Microsoft, sarà necessario seguire attentamente le istruzioni nel link sotto riportato:

https://www.icmunari.edu.it/system/files/circolari/2020/2019-2020-access...

SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Oltre quanto già indicato, per la scuola Primaria e Secondaria di primo grado è previsto, durante l'anno scolastico, l'uso dei sistemi Axios "Registro elettronico" e "Collabora".

Per l'accesso a tali sistemi, è necessario seguire il tutorial riportato nel seguente link nella sezione riportata in basso, dedicata alla rigenerazione della password, che vale anche per creazione dei nuovi account:

https://www.icmunari.edu.it/sites/default/files/articoli/2019-2020/istru...

Gli uffici di segreteria rimangono a disposiziomne delle famiglie per il supporto necessario.

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons. Dichiarazione di accessibilità 2020.

CMS Drupal ver.7.99 del 06/12/2023 agg.03/02/2024