Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Progetto Aree a rischio e prevenzione dispersione scolastica

Argomenti (tag): 

a.s. 2021-2022

Scuola Primaria e Scuola Secondaria di I grado

PROGETTO PILOTA (https://www.comune.roma.it/web/it/bando-concorso.page?contentId=BEC583351)

Classi V Primaria e I  secondaria di I grado: LABORATORI INTEGRATI DI SUPPORTO AL DISAGIO SCOLASTICO E LOTTA ALLA DISPERSIONE SCOLASTICA con particolare riferimento alle azioni finalizzate all'uso consapevole dei social media e all'insegnamento dell'Italiano lingua 2

a.s.2017/2018

Infanzia A. Mauri

Sezione Descrizione sintetica Documento scaricabile
Sez. A Io sono... il mio corpo, le mie emozioni (Docenti Grazieni, Pepoli) Io sono... il mio corpo, le mie emozioni (Pdf)
Sez. G/M Laboratorio di attività manuali- "Le mani parlano": Fare per il piacere di fare (Docenti: Ricceri, Antoniucci) Le mani parlano (Pdf)
Sez F I colori delle emozioni (Docenti: Caporaletti, Gasponi) I colori delle emozioni (Pdf)

 

 

a.s.2016/2017- Scuola Primaria

Sede Classe Descrizione sintetica Documento scaricabile
Primaria Mauri III B  Progetto "Problematizzare è bello" (Docenti: Di Mauro- Tenace): un racconto fantasy accompagnato dalle voci dei bambini La famiglia avventurosa (Pptx)
Primaria Disney I II III Progetto "Laboratorio delle emozioni" (Docenti Aldieri- Attorre- Carissimi- Volonnino): realizzazione di un lapbook e di un libricino sulle emozioni.

Laboratorio delle emozioni

(pdf)

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons. Dichiarazione di accessibilità 2020.

CMS Drupal ver.7.10 del 06/03/2024 agg.20/04/2024