Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

PON - Fondi strutturali europei 2014 - 2020

PON - FESR LAN/WLAN

REALIZZAZIONE SMART CLASS PER LA SCUOLA DEL PRIMO CICLO

Obiettivo specifico 10.8 "Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi"

Azione 10.8.6 "Azioni per l'allestimento di centri scolastici digitali e per favorire l'attrattività e l'accessibilità anche nelle aree rurali ed interne"

Progetto 10.8.6A "Avviso pubblico per la realizzazione di smart class per le scuole del primo ciclo."

Nell’attuale fase emergenziale dovuta alla diffusione dell’epidemia da COVID-19, l’Avviso prot. 4878/2020 ha inteso contribuire a dotare le scuole del primo ciclo di istruzione di devices da assegnare in comodato d’uso gratuito alle studentesse e agli studenti che ne fossero sprovvisti, al fine di garantire l’apprendimento a distanza e il diritto allo studio.

 

 

PON 2014-2020 - FESR REACT EU - Digital Board: trasformazione digitale nella didattica e nell'organizzazione.

Si comunica che l'Istituto Bruno Munari, ha ottenuto il finanziamento per la candidatura n. 1067698 - 28966 del 6 settembre 2021 per FESR REACT EU - Digital Board: trasformazione digitale nella didattica e nell'organizzazione.

L'obiettivo del progetto è quello di consentire la dotazione di monitor digitali interattivi touch screen, che costituiscono oggi strumenti indispensabili per migliorare la qualità della didattica in classe e per utilizzare metodologie didattiche innovative e inclusive, con priorità per le classi che siano attualmente ancora sprovviste di lavagne digitali, e di adeguare le attrezzature e gli strumenti in dotazione alle segreteria scolastiche per accelerare il processo di dematerializzazione amministrativa delle scuole.

PON 2014-2020 - FESR REACT EU -  Realizzazione di reti locali, cablate e wireless, nelle scuole

Si comunica che l'Istituto Bruno Munari, ha ottenuto il finanziamento per la candidatura n. 1056868 - 20480 del 20 luglio 2021 per FESR REACT EU - Realizzazione di reti locali, cablate e wireless, nelle scuole

L'obiettivo del progetto è quello di dotare gli edifici scolastici di un'infrastruttura di rete capace di coprire gli spazi didattici e amministrativi della scuola, nonché di consentire la connessione alla rete da parte del personale scolastico, delle studentesse e degli studenti, assicurando, altresì, il cablaggio degli spazi, la sicurezza informatica dei dati, la gestione e autenticazione degli accessi. La misura prevede il potenziamento e/o la realizzazione di reti negli edifici scolastici di pertinenza con il ricorso a tecnologie sia wired (cablaggio) sia wireless (WiFi), LAN e WLAN.

Il nostro Istituto ha partecipato al bando LAN/WLAN-A1 Infrastrutture per l'istruzione"(link alla pagina Pon in chiaro)"  con il progetto "In ConnessiOne" ottenendo un finanziamento di € 18.500,00.
Pubblicizzazione- Sono state apposte nell'istituto apposite targhe: queste nella sede Mauri, queste nella sede Verri e queste nella sede Massaia
 

Avviso selezione Progettista esterno con relativa Lettera di aggiudicazione  (22/02/2016)
Avviso selezione Collaudatore interno  (22/02/2016)
Determina Progettista esterno (15/03/2016)
Determina Collaudatore interno(15/03/2016)

​Screenshot in Pdf delle pagine relative a Pon e Amministrazione Trasparente/Bandi di gara e contratti presenti sul vecchio sito 

Il nostro Istituto ha partecipato al bando PON Ambienti digitali-A3"(leggi il progetto su  Pon in chiaro)"  con il progetto "Laboratori mobili per l'inclusione, l'interazione e l'educazione ai media con i media " ottenendo un finanziamento di € 26.000,00.
Pubblicizzazione- Sono state apposte nell'istituto apposite targhe: queste nella sede Mauri, queste nella sede Verri e queste nella sede Massaia
Avviso selezione Progettista e Collaudatore interno con relativa Graduatoria Provvisoria
​- Decreto Progettista
Decreto Collaudatore
​- Aggiudicazione definitva fornitura materiali

​Screenshot in Pdf delle pagine relative a Pon e Amministrazione Trasparente/Bandi di gara e contratti presenti sul vecchio sito 

AllegatoDimensione
PDF icon Candidatura Istituto per Ambienti digitali645.62 KB

Il 30 ottobre inaugureremo i campi sportivi realizzati dall'Istituto nella sede Verri, e Walt Disney. I lavori sono stati realizzati grazie al finanziamento ottenuto dall'Istituto che ha partecipato nella primavera 2018 al Bando Europeo, promosso dalla Regione Lazio: "Progetto Pronti Sport e Via".
All'inaugurazione sono stati invitati anche i rappresentanti istituzionali della Regione Lazio e del Municipio III, e i rappresentanti di classe delle sedi Verri e Walt Disney.

PON - FESR Ambienti digitali 2015

CUP: D81D20000320006

CODICE PROGETTO: 10.2.2A-FSEPON-LA-2020-78

Si comunica che questa istituzione ha partecipato all’avviso PON FSE prot. n. 19146 del 06/07/2020 finalizzato a garantire a tutti gli alunni pari opportunità e diritto allo studio e a consentire alle istituzioni scolastiche di acquistare supporti, libri e kit didattici da concedere in comodato d’uso a studentesse e studenti della scuola secondaria di primo grado in difficoltà, che non godono di analoghe forme di sostegno e le cui famiglie possano documentare situazioni di disagio economico anche a causa degli effetti connessi alla diffusione del COVID-19.

Al fine di procedere in tempi brevi all’individuazione di studentesse e studenti in situazioni di disagio socio-economico-culturale cui assegnare libri di testo e altri sussidi in comodato d’uso gratuito, si chiede alle famiglie  di compilare il modulo di domanda, di allegare l’attestazione ISEE 2020 (redditi 2019), l’eventuale dichiarazione attestante disoccupazione, cassa integrazione, di presentarlo brevi manu o tramite mail all’indirizzo email rmic8b400c@istruzione.it entro il  15/11/2020.

L’assegnazione sarà effettuata, entro i limiti del finanziamento concesso, sulla base di una graduatoria predisposta secondo i criteri suggeriti dall’Avviso PON FSE di seguito riportati, e deliberati dal Consiglio di Istituto nella seduta del 22-10-2020.

 

Il nostro Istituto ha partecipato al Bando  "Potenziamento delle competenze di base in chiave innovativa, a supporto dell'offerta formativa" PON FSE Avviso 1953 del 21-02-2017 Asse I Obiettivo Specifico 10.2 Azione 10.2.1 (PON in chiaro). Il progetto è stato approvato e finanziato: codice Identificativo Progetto 10.2.1A  FSEPON-LA-2017 - 129 - CUP: D82H18000120006.

Il nostro Istituto ha partecipato al Bando  "Potenziamento delle competenze di base in chiave innovativa, a supporto dell'offerta formativa" PON FSE Avviso 1953 del 21-02-2017 Asse I Obiettivo Specifico 10.2 Azione 10.2.2 (PON in chiaro). Il progetto è stato approvato e finanziato: codice Identificativo Progetto 10.2.2A FSEPON-LA-2017 - 270 - CUP: D82H18000110006.

OGGETTO: Progetto 10.2.2A-FSEPON-LA-2017-270 “Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 Asse I FSE - Istruzione - Progetto autorizzato con nota prot. AOODGEFID/198 - dal titolo “PARTECIPARE PER CRESCERE: SE ASCOLTO DIMENTICO, SE VEDO RICORDO, SE FACCIO IMPARO” (BRUNO MUNARI)” – Codice identificativo Progetto CUP: D82H18000110006

La scuola ha ottenuto il finanziamento del progetto in oggetto che prevede l’attivazione di moduli di potenziamento delle competenze in ambito matematico e linguistico per gli alunni delle classi I, II e III della Scuola Secondaria di I grado. I moduli avranno inizio nella prima settimana di ottobre ed hanno una durata di 30 ore ciascuno:

Modulo "SUI MEI CUBI NON SI BALLA": destinatari gli alunni delle classi prime e seconde di Scuola secondaria di primo grado; i ragazzi svolgeranno attività utili a migliorare le competenze matematiche.

Modulo "ITALIANO CHE PASSIONE"  destinatari gli alunni delle classi terze di Scuola secondaria di primo grado; le attività proposte ai ragazzi sono finalizzate e a rafforzare le competenze di letto-scrittura. 

Modulo "ITALIANO CHE PASSIONE 1"  destinatari gli alunni delle classi prime e seconde di Scuola secondaria di primo grado; le attività proposte ai ragazzi sono finalizzate, oltre a potenziare le abilità di base, a rafforzare il loro metodo di studio, nonché le competenze relazionali e di autonomia, in particolar modo attraverso metodologie laboratoriali e cooperative. 

 OGGETTO: Progetto 10.1.6A -FSEPON-LA-2018-22  Avviso 2999 del 13/03/2017 - FSE - Orientamento formativo e ri-orientamento. Modulo Orientamento per il primo ciclo “Laboratorio di sviluppo delle vocazioni, di educazione alla scelta e presa di coscienza del sé”

CUP: D82H18000140006

La scuola ha ottenuto il finanziamento del progetto in oggetto che prevede l’attivazione di un modulo di orientamento per il primo ciclo per gli alunni delle classi II A e II B e per le classi terze di scuola secondaria di I grado.

Obiettivo didattico del progetto è contrastare e prevenire la dispersione scolastica, nonché sostenere e rafforzare la motivazioni allo studio, favorire l’acquisizione di un efficace e produttivo metodo di studio, rafforzare l’autostima, allenare alla perseveranza, sviluppare il senso critico. Il progetto ci permette di avvalerci di personale esperto orientatore, al fine di garantire ai ragazzi una scelta più consapevole della scuola superiore, sviluppare il metodo e la motivazione allo studio, le capacità e le abilità personali, analizzare le offerte formative del territorio. 

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons. Dichiarazione di accessibilità 2020.

CMS Drupal ver.7.89 del 02/03/2022 agg.19/04/2022